numerocivico.info
 home
 chi siamo
 come pubblicare
 contatti
 architettura
 fotografia
 arti visive
 musica
 cinema | video
 paesaggio
 danza
 teoria | critica
 design
 teatro
 aste
 fiere
 archivi
 fondazioni
 biennali
 gallerie
 editori
 istituzioni
 festival
 musei
 concerti
 esposizioni
 concorsi
 master
 convegni
 residenze
 corsi
 spettacoli
 libri
 riviste
 dischi
 film
 opere
 multipli
 arte | moderna
 19° secolo
 | contemporanea
 arte orientale
 italiano
 english
 INFO
Segreteria Nazionale GAI
Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti italiani
Via San Francesco da Paola, 3
10123 Torino
n. verde in orario d'ufficio: 800807082
tel. 0114430020-45
fax. 0114430021
Orario: da lunedì a giovedì 9.00/17.00
venerdì 9.00/15.00
sabato e domenica chiuso
info@giovaniartisti.it
www.giovaniartisti.it


segnalato da e-flux

condiviso da numero civico rovereto

 ARTI VISIVE



MOVIN'UP 2009

Dopo il crescente successo delle precedenti edizioni torna anche per il 2009 il progetto DE.MO./Movin'Up: bando di concorso rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che sono stati invitati da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.

I settori artistici coinvolti sono: arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura. Movin'Up si rivolge sia ad artisti che operano con obiettivi professionali sia a giovani curatori.

Movin'Up è un programma complesso che si propone di promuovere il lavoro dei talenti italiani attraverso reali occasioni di visibilità per favorire concretamente la partecipazione a manifestazioni di interesse internazionale e a qualificati programmi di formazione, workshop, stage organizzati da istituzioni estere che offrano reali opportunità di crescita artistica e professionale. Un'idea nata per supportare la produzione dei progetti più interessanti dal punto di vista dell'innovazione e della multidisciplinarietà, dando un impulso alla circuitazione della ricerca artistica nazionale nel mondo.

L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in due sessioni, permette agli artisti di richiedere un contributo a parziale copertura delle spese di viaggio e di soggiorno e di produzione nella città straniera ospitante. Il dossier di partecipazione per la prima parte del nuovo bando deve essere presentato entro il 22 maggio 2009 (domande per le attività all'estero con inizio compreso tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2009 / informazioni dettagliate e bando di concorso www.giovaniartisti.it).

E proprio mentre si lancia la I sessione 2009 di Movin'Up stanno partendo i 21 giovani artisti e gruppi selezionati attraverso l'ultima sessione 2008 del bando promosso dal Dipartimento della Gioventù, dalla Parc e dal GAI. I candidati che hanno presentato i loro dossier sono stati oltre 100, per alcuni di loro si è profilata la possibilità di ricevere un contributo concreto alla realizzazione dei progetti.







 Altri Eventi

 Eventi in programmazione