INFO
EVENTI INTERNAZIONALI D'ARTE
ACMA Centro di Architettura
ACMA Centro di Architettura
via Conte Rosso, 34
20134 Milano MI
Italia
tel: +32 02 70639293
fax: +32 02 70639761
acma@acmaweb.com
www.acmaweb.com

segnalato da acma
condiviso da numero civico
Visualizza la mappa
ACMA Centro di Architettura : João Nunes: Tempo e paesaggio
Il punto sul paesaggio, João Nunes.

ACMA Centro di Architettura

João Nunes: Tempo e paesaggio

GIOVEDI’ 3 OTTOBRE 2013 ore 18.00

Conferenza “Tempo e paesaggio” di João Nunes, docente del workshop di progettazione Riciclare il pianeta: Paesaggi a “rifiuti zero” organizzato da ACMA Centro di Architettura.

João António Ribeiro Ferreira Nunes (Lisbona, 1960) si è laureato in Architettura del Paesaggio presso l’Instituto Superior de Agronomia da Universidade Técnica di Lisbona, ha conseguito il Master in Architettura del Paesaggio presso la Escola Tècnica Superior d’Arquitectura di Barcellona, Universitad Politecnica di Catalunya. Docente presso l’Istituto dove ha conseguito la laurea, ha esteso la sua attività didattica in seminari presso varie scuole, tra cui Harvard, Università di Girona, Escuela Tècnica Superior d’Arquitectura di Barcellona, Istituto Universitario di Architettura di Venezia e Politecnico di Milano. PROAP – Estudos e Projectos de Arquitectura Paisagista Lda, riunisce un vasto gruppo di professionisti dell’architettura del paesaggio, dell’architettura, del design e delle arti plastiche, che fanno capo ad un nucleo rappresentato da João Nunes e Carlos Ribas. Il lavoro e la ricerca dello studio si orientano intorno ad un principio di intervento nel paesaggio a partire dall’interpretazione e dal riconoscimento delle sue regole e dei suoi meccanismi di funzionamento. Nel 2001-2002 PROAP realizza una mostra itinerante in Italia, presentata a Milano, Modena, Torino, Benevento, Salerno, Pescara, Chieti, Roma, selezionata per rappresentare il Portogallo alla VIII Biennale di Architettura di Venezia, che raccoglie alcuni dei progetti realizzati piú significativi. [www.proap.pt].

La conferenza è all’interno del Workshop Riciclare il pianeta. Paesaggi a “rifiuti zero” e fa parte dell’iniziativa “Il punto sul Paesaggio”, una serie di incontri aperti al pubblico con alcuni paesaggisti, docenti del Master in Architettura del Paesaggio UPC-ACMA con sede a Milano, interpreti delle principali esperienze internazionali: momento di scambio e confronto su tematiche sempre più attuali, non solo per tecnici e professionisti del settore ma anche per la crescita di una consapevolezza diffusa nella società che necessariamente condivide il patrimonio comune del paesaggio.

SEDE Fondazione Falciola/Camplus Rubattino, Via Caduti di Marcinelle 2 (Milano EST, zona Ventura).

PARTECIPAZIONE Le conferenze del ciclo “Il punto sul Paesaggio”, ad ingresso libero, sono aperte al pubblico. Si richiede conferma di partecipazione via mail (acma@acmaweb.com).

Per informazioni: ACMA Centro di Architettura via Conte Rosso 34, 20134 Milano Tel. +39 02.70639293 Fax.+39 02. 70639761 acma@acmaweb.com www.acmaweb.com


Sto caricando la mappa ....

This post is also available in: Inglese

Eventi recenti